Realizzazione siti e-commerce e shop online

Aprire un sito di e-commerce equivale ad aprire un negozio fisico. Stesso impegno, stesso investimento ma con potenziali abnormi rispetto al negozio classico.

Se stai pensando di aprire un sito e-commerce, dovresti prima di tutto essere disposto a investire per dargli visibilità. Oltre al costo di realizzazione del sito e-commerce, bisogna considerare i costi per la promozione digitale del sito a partire dalla SEO, per raggiungere le prime posizioni su Google, passando per la Google adwords e i social, altrimenti il sito di e-commerce non riceverà visite e non venderà.

Un sito di e-commerce ha bisogno di visibilità proprio come un negozio fisico, anzi di più, vista l’ampiezza del mercato e i tanti concorrenti.

Un negozio fisico ha bisogno di pubblicità, di attività di marketing pre e post vendita, esattamente come un sito di e-commerce.

Quindi, sì al sito e-commerce purché investiate seriamente in visibilità sul web. Altrimenti il consiglio è di lasciar perdere.

Per maggiori informazioni sui tuoi attuali o futuri siti e-commerce a Bologna contattaci o vieni a trovarci, siamo a Castel Maggiore.

Caratteristiche di un sito e-commerce

I siti di e-commerce che hanno forma di vendita online destinata direttamente al cliente finale, sono considerati siti Business to Consumer (B2C).

Il vantaggi principali sono:

  • rapidità di transazione
  • possibilità di saltare gli intermediari
  • consegna spesso gratuita al proprio domicilio
  • possibilità di reso
  • assistenza al cliente a tutto tondo
  • prezzi molto concorrenziali

 

Vantaggi e svantaggi di un sistema di e-commerce

Se un’azienda decide di aprire un e-commerce deve per prima cosa capire quali saranno i vantaggi ottenibili dal proprio business, nonché i possibili svantaggi.

Proviamo a valutare le componenti positive e negative generali da considerare per ogni iniziativa di vendita online.

Ti consigliamo di leggere l’articolo di approfondimento per partire con il piede giusto con il tuo nuovo eCommerce (e se ti conviene).

CONTATTACI CON FIDUCIA PER IL TUO E-COMMERCE A BOLOGNA

Se sei un’azienda di Bologna o Emilia Romagna puoi richiedere la nostra visita o un preventivo per il tuo sito di e-commerce Bologna.

Se sei un’azienda di Bologna o dell’Emilia Romagna e vorresti realizzare un sito di e-commerce ottimizzato per i motori di ricerca, puoi richiedere la nostra visita.

Oppure, puoi richiedere un preventivo gratuito visitando la pagina contatti di Motori in Pole Position o, meglio ancora, chiamarci al numero 051.713.045 o Vincenzo al 338.78.76.039.

IL NOSTRO OBIETTIVO È LA VISIBILITÁ PER I NOSTRI CLIENTI

Contattaci per una consulenza SEO